Notice: wpdb::prepare è stato richiamato in maniera scorretta. La query non contiene il numero corretto di segnaposti (2) per il numero di argomenti forniti (3). Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 4.8.3.) in /www/MW_qXPXIayGG/casanmarco.it/wp-includes/functions.php on line 4041 Il Pastore Tedesco | Cà San Marco

IL PASTORE TEDESCO

                                                                          ….Il Leonardo Da Vinci dei cani…


…Dalla difesa alla dolcezza è il cane che si distingue tra tutti per 
intelligenza ed equilibrio nel sociale ….

Anatomia e Standard del Pastore Tedesco

Il cane da Pastore tedesco appartiene certamente ad una delle razze più richieste
per difesa e guardia, ma è anche il cane più utilizzato per molti altri impieghi, da quelli che richiedono alti livelli di coraggio,combattività e tempra (forze dell’ordine), a quelli che richiedono grande capacità di concentrazione e resistenza fisica ( valanghe e catastrofi ), e, ancora, a quelli
in cui il cane deve saper mostrare con continuità, attenzione, discernimento, pazienza e tanto amore (cani guida per ciechi)

( Giorgio e Johnny a fine gara )

Ma perché queste potenzialità della razza possano ben svilupparsi nei soggetti prodotti dall’allevamento fino al momento della specializzazione, occorre che chi si dedica a ciò abbia ben presenti alcune regole e le applichi, sempre, con la massima scrupolosità.Il “buon” cucciolo deve “nascere”, innanzi tutto, nella mente dell’Allevatore attraverso lo studio di ciò che l’allevamento qualificato è stato in grado di realizzare.

Il Pastore tedesco, se ben allevato è un cane rustico e robusto. Molte persone ritengono, erroneamente, che sia la razza piu’ a rischio di displasia dell anca.

In realtà questa malformazione genetica puo colpire tutti i cani di media e grossa taglia.

La società specializzata (SAS) che tutela il Pastore Tedesco, è stata solo la prima a lanciare l’allarme: di conseguenza, questo, ha causato l’errata associazione di idee tra razza e malattia, anche se ha fatto sì che il problema fosse tenuto sotto controllo.

Nel nostro allevamento di selezione vengono utilizzati in produzione soggetti esenti da displasia fin dalla ventesima generazione addietro.

…dimostrazioni d’affetto ed equilibrio del Pastore Tedesco…

Ca´ San Marco, Allevamento riconosciuto da:

© Ca’ San Marco s.n.c. 2004 – 2016
P.I. 001916190960